Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Modello Benetton. dalla democratizzazione della moda alla piattaforma globale di marca (Il)

Riferimento: 9791280116536

Editore: Licosia
Autore: Eleatiche
Collana: Storie di imprese
Pagine: 134
Formato: Libro in brossura
Data pubblicazione: 01 Gennaio 2025
EAN: 9791280116536
Autore: Eleatiche
Collana: Storie di imprese
In commercio dal: 01 Gennaio 2025
Non disponibile
13,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Descrizione

La parabola del gruppo Benetton è uno dei casi più emblematici dell'imprenditoria italiana tra gli anni Sessanta e Novanta. Da un piccolo laboratorio di maglieria a Ponzano Veneto, i fratelli Benetton hanno costruito un sistema industriale e commerciale trasformato in un marchio globale. Democratizzare la moda, rafforzare il brand United Colors of Benetton, usare il franchising e sviluppare una logistica innovativa hanno reso possibile la rapida espansione in centinaia di mercati. Il volume ricostruisce i meccanismi che hanno fatto di Benetton un modello: la capacità di unire accessibilità e qualità, la comunicazione ideata con Oliviero Toscani, l'organizzazione a rete radicata nel distretto veneto e la diversificazione attraverso la holding Edizione. L'analisi non racconta solo i successi, ma anche i limiti di un sistema che, con l'avvento del fast fashion e della digitalizzazione, ha mostrato rigidità e difficoltà di adattamento. La storia di Benetton diventa così una lezione di metodo: un laboratorio per capire come visione e vincoli organizzativi possano trasformare un'impresa familiare in un ecosistema.
E-book non acquistabile