Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Il medico della mutua. Storia di una istituzione e di un mestiere

    Riferimento: 9788886591539

    Editore: Pantarei
    EAN: 9788886591539
    isbook: 1
    Autore: Cosmacini Giorgio
    In commercio dal: 30 Giugno 2022
    Pagine: 224 p., Libro in brossura
    Disp. in 1/2 gg lavorativi
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disp. in 1/2 gg lavorativi

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il medico della mutua ha esercitato il suo mestiere di medico - di famiglia, di ambulatorio, di territorio, di base - per trentacinque anni, dalla creazione nel 1943 dell'Istituto Nazionale Assicurazione Malattie (INAM) alla istituzione nel 1978 del Servizio Sanitario Nazionale (SSN). Ha ricevuto apprezzamento dai molti assistiti che hanno trovato in lui una risposta adeguata ai loro bisogni. Al contempo le istituzioni detentrici del potere politico hanno dimostrato pressoché costantemente disattenzione e disaffezione per il suo sapere sanitario. Ha retto per sette lustri le sorti di una sanità pubblica ritardataria, svalutato a medico generico dal confronto con la medicina esercitata dal medico specialista. Oggi sono numerose le raccomandazioni e gli appelli che propongono riforme della sanità pubblica ambulatoriale e territoriale. Nell'ascoltarli, senza udire mai un cenno di autocritica e tanto meno di mea culpa, l'autore di questo libro, ripensando il passato, mette in guardia pensando al futuro.
    E-book non acquistabile