Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Il mammut Gaetano

    Riferimento: 9788899369613

    Editore: DBS
    Autore: Daniela Paolillo, Ilaria Antoniutti, Priscilla Grasso
    Pagine: 28
    Formato: Cartonato
    Data pubblicazione: 01 Ottobre 2016
    EAN: 9788899369613
    Autore: Daniela Paolillo, Ilaria Antoniutti, Priscilla Grasso
    In commercio dal: 01 Ottobre 2016
    Non disponibile
    13,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Una colorata storia in rima per accompagnare i lettori dai quattro anni alla scoperta del passato più lontano. In un tempo molto molto lontano viveva un cucciolo di nome Gaetano. La storia è inventata, ma non del tutto: Gaetano è infatti realmente esistito, e lo si può oggi incontrare nelle sale del Museo di Crocetta del Montello. Realistica è anche la ricostruzione che viene fatta dei mammut: come vivevano, come e cosa mangiavano, come erano fatti. Il racconto - scritto da Ilaria Antoniutti e Daniela Paolillo ed illustrato da Priscilla Grasso - è stato infatti realizzato sotto la direzione di Antonio Paolillo, direttore del Museo di Scienze Naturali di Crocetta del Montello che negli anni Settanta faceva parte del gruppo di scavo che portò alla luce i resti del Mammut Gaetano. L'obiettivo - spiegano le autrici - era di raccontare la preistoria ai bambini in modo divertente e accessibile ma scientificamente e storicamente corretto. Da qui la storia di Gaetano, che spalanca ai più piccoli l'esplorazione di quel periodo così lontano. Il testo è tutto in rima, i disegni a piena pagina e coloratissimi, e per chi vuole approfondire il racconto ci sono alla fine le schede tecniche sui mammut, con ricostruzioni, foto e tante informazioni su quel che oggi sappiamo di questi incredibili giganti pelosi. Età di lettura: da 4 anni.
    E-book non acquistabile