Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Il licenziamento individuale

    Riferimento: 9791254950302

    Editore: Euroconference
    EAN: 9791254950302
    isbook: 1
    Autore: R. Lucarini
    In commercio dal: 01 Gennaio 2023
    Pagine: 115 p., Libro
    Non disponibile
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il tema del licenziamento individuale risulta molto complesso, in virtù delle numerose richieste normative di ordine formale e procedurale ma, soprattutto, in relazione alla disciplina delle tutele per il lavoratore approntata dal legislatore a fronte di una possibile illegittimità. Muoversi in questo intrigo legislativo, quindi, non è cosa facile.Il presente lavoro si propone di aiutare, in funzione soprattutto operativa, chi si trova ad affrontare un'ipotesi di recesso datoriale, cercando di fornire strumenti utili nelle differenti fasi: valutazione della legittimità del recesso; valutazione preventiva dei rischi derivanti da ipotesi di illegittimità; predisposizione delle lettere e delle comunicazioni necessarie. E? solo con un?attenta analisi dei fatti e delle possibili successive ripercussioni, operata ex ante, che si riuscirà a gestire, con la giusta consapevolezza, l?atto che pone termine al rapporto di lavoro.
    E-book non acquistabile