Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Il liberalismo, questo illustre sconosciuto

    Riferimento: 9791280305091

    Editore: Ergo Sum
    EAN: 9791280305091
    isbook: 1
    Autore: De Carolis Ginanneschi Alessandro
    In commercio dal: 13 Febbraio 2023
    Pagine: 96 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    9,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La constatazione che da troppo tempo molti parlano a sproposito del Liberalismo, convinti tra l'altro che si tratti di una ideologia quando invece è un metodo, mentre molti si dichiarano liberali pur senza esserlo - anzi esprimendo idee e promuovendo politiche o comportamenti che liberali non sono, mi ha indotto a scrivere questo riassunto di riflessioni altrui. Nulla di originale da parte mia, né avevo questa ambizione o questa presunzione, ma certo il desiderio di far riflettere: sia chi liberale non sia ma pensi in buona fede di esserlo; sia chi si ritenga non liberale ma solo perché abbia una visione distorta o non corretta del Liberalismo, mentre in realtà lo sia in cuor suo; sia chi non sia liberale, ma per pregiudizi indotti dalla stessa visione distorte o non corretta. Ai liberali veri, invece, queste pagine diranno cose pressoché scontate: comprese le riflessioni sul Rousseau, falso mito del pensiero democratico.
    E-book non acquistabile