Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Il lavoro privato

    Riferimento: 9788828841654

    Editore: Giuffrè
    EAN: 9788828841654
    isbook: 1
    Collana: Le fonti del diritto italiano
    In commercio dal: 01 Settembre 2022
    Pagine: 2976 p., Libro rilegato
    Disponibile subito
    230,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    A distanza di cinque anni dalla quinta edizione dei volumi I e II del Diritto del lavoro, dedicati rispettivamente alla Costituzione, al Codice civile e alle leggi speciali (vol. I) e allo Statuto dei lavoratori e alla disciplina dei licenziamenti (vol. II), la Collana de Le Fonti del diritto italiano si arricchisce con un nuovo titolo che raccoglie, in un'unica trattazione, tutte le materie ivi esaminate. Un'opera del tutto nuova nella struttura, a seguito di una meditata e attenta rivisitazione dei contenuti, suddivisi in XIX parti tematiche, che realizza l'obiettivo di sviluppare e approfondire, in una sintetica ma esauriente disamina, i temi più attuali e le pratiche soluzioni. Una completa riorganizzazione della trattazione di alcuni istituti (si veda - ad esempio - la parte dedicata al regime sanzionatorio del licenziamento illegittimo), operata tramite una attenta e selettiva scelta dei richiami dottrinari e giurisprudenziali. Il volume raccoglie, inoltre, gli ultimi aggiornamenti in materia di: crisi d'impresa (con tutti i riferimenti aggiornati a luglio 2022 ed un commento strutturato ad hoc nell'immediatezza dell'entrata in vigore del nuovo Codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza (d.lgs. n. 14/2019) dopo il recepimento della Direttiva Insolvency con d.lgs. n. 83/2022); lavoro sportivo (approvato, sempre a luglio, lo schema di decreto legislativo correttivo al lavoro sportivo. Il provvedimento corregge ed integra il d.lgs. n. 36/2021, recante riordino e riforma delle disposizioni in materia di enti sportivi professionistici e dilettantistici, nonché di lavoro sportivo); illegittimità costituzionale (con la recente pronuncia della Corte costituzionale 19 maggio 2022 n. 125 sulla illegittimità parziale dell'art. 18, c. 7, St. lav., quanto alla parola «?manifesta?»). Il volume, strutturato secondo le Parti sotto riportate, si completa e arricchisce di un indice analitico con riferimenti immediati rinvenibili nelle testatine di ciascuna pagina. Struttura dell'Opera: I - Le fonti del diritto del lavoro: La Costituzione · Le fonti europee · Legislazione ordinaria statale e regionale · La contrattazione collettiva; II - Diritto sindacale III - Il lavoro nelle varie fattispecie - Lavoro indiretto - Il lavoro autonomo; IV - Il lavoro subordinato; V - Tipologie di lavoro subordinato; VI - Costituzione del rapporto; VII - Svolgimento del rapporto: diritti e doveri; VIII - Mansioni e qualifiche; IX - Trasferimento del lavoratore e trasferimento d'azienda; X - La retribuzione; XI - La salute e la sicurezza del lavoratore; XII - Orario di lavoro; XIII - Sanzioni disciplinari; XIV - Estinzione del rapporto; XV - Trattamento di fine rapporto; XVI - Rinunce e transazioni; prescrizione dei diritti; XVII - Crisi aziendale; XVIII - Attività ispettiva; XIX - Il sistema sanzionatorio del lavoro.  
    E-book non acquistabile