Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Il grande rovere

    Riferimento: 9791282135207

    Editore: Editoriale Unicorn
    EAN: 9791282135207
    isbook: 1
    Autore: Zanetti Michele
    Collana: A ruota libera
    In commercio dal: 29 Novembre 2025
    Formato: Libro in brossura
    Non disponibile
    17,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Nell'antico bosco Olmé, sorgeva una gigantesca quercia. Gli abitanti del luogo e i frequentatori del bosco la chiamavano El Roràt, non in senso dispregiativo, ma a significare le insolite e maestose proporzioni del suo portamento. Chi ne ha tramandato la memoria racconta che servissero ben cinque uomini a braccia tese, per abbracciarne il tronco poderoso. E il Grande Rovere, nato da una ghianda avventurosamente deposta sulla lettiera del bosco Olmè nel penultimo giorno di settembre dell'anno 1630, diviene protagonista e punto di riferimento spirituale delle vicende umane che, nell'arco di tempo di quasi tre secoli, si svolgeranno sotto le sue fronde. Storie affatto diverse, eppure tutte legate dal filo sottile che vedeva nel grande albero una sorta di nume tutelare e di divinità silvana. E quando nel 1918 i soldati dell'Esercito austroungarico si apprestarono ad abbattere il gigante, per ricavarne il legname necessario al fronte del Piave, una piccola folla muta si raccolse per assistere, con il cappello in mano, alla sua fine. Vincitore del IX Concorso Letterario Internazionale Lagunando.
    E-book non acquistabile