Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Gran gioco del mondo. Giochi e stravaganze di Giuseppe Maria Mitelli (1634-1718) (Il)

    Riferimento: 9788861562516

    Editore: Metauro
    Autore: Baroni L. (cur.), Benvenuti S. (cur.), Volpini F. (cur.)
    Pagine: 196
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 10 Settembre 2025
    EAN: 9788861562516
    Autore: Baroni L. (cur.), Benvenuti S. (cur.), Volpini F. (cur.)
    In commercio dal: 10 Settembre 2025
    Non disponibile
    22,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Chiudere

    Descrizione

    Accogliere a Gradara oltre centoventi opere di Giuseppe Maria Mitelli, grazie alla generosità della Civica Raccolta delle Stampe Achille Bertarelli di Milano, ha rappresentato per il MARV Museo d'Arte Rubini Vesin un traguardo di grande rilievo. Il gran gioco del mondo è stata la più ampia mostra mai dedicata all'incisore bolognese, maestro di ironia e invenzione grafica, osservatore lucido e sorprendente della società del suo tempo. Questo volume nasce in continuità con quell'esperienza, come naturale estensione e occasione di approfondimento. Se la mostra ha restituito la vitalità visionaria di Mitelli, il catalogo ne fissa con rigore scientifico e chiarezza espositiva i contenuti, concentrandosi sul tema dei giochi e sulla complessità di una produzione ricca di implicazioni storiche, sociali e simboliche. L'auspicio è che questo catalogo custodisca e amplifichi quanto la mostra ha già generato: curiosità, conoscenza, senso critico, e quella meraviglia che solo l'arte - e il gioco - sanno suscitare. Perché nei fogli incisi di Mitelli, come nelle sale del MARV, si riflette - piccolo ma intenso - il gran teatro del mondo.
    E-book non acquistabile