Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Il giardino e i passi

    Riferimento: 9788877686206

    Editore: Archinto
    EAN: 9788877686206
    isbook: 1
    Autore: Carlangelo Mauro
    Collana: Quaderni di poesia. La città ideale
    In commercio dal: 07 Novembre 2012
    Pagine: 87 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    10,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    In questa sua ultima raccolta Carlangelo Mauro si muove alla ricerca della propria origine: un mondo di umili, lontano, rimosso, che riaffiora per segni e ritrovamenti di sepolti in una lenta, spesso impossibile discesa, segnata com'è dagli occultamenti del presente. Di fronte agli avvenimenti irrevocabili e catastrofici della storia, l'economia di gesti domestici e di voci in disarmo costituisce una sapienza perduta per la stessa poesia che rivela la sua insufficienza. Le parole di quel mondo che valgono una vita / senza essere mai scritte sono infatti irripetibili, i piccoli rimangono foglie disperse / senza racconto o rima. Nei suoi luoghi abitualmente vissuti, l'autore incontra morti e reperti umani sigillati dal materiale piroclastico del Vesuvio, che sembrano comunque voler esprimere, a fronte dei roghi perfidi dell'oggi, il valore della marginalità, individuale e storica. Prefazione di Maurizio Cucchi.
    E-book non acquistabile