Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Il giardino delle risonanze (Il)

    Riferimento: 9788877573353

    Editore: Hopefulmonster
    EAN: 9788877573353
    isbook: 1
    Collana: Vmcm
    In commercio dal: 16 Gennaio 2026
    Pagine: 200 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il giardino delle risonanze è un invito a camminare tra epoche che si guardano, tra forme che si cercano, tra artisti separati dai secoli eppure in dialogo serrato, come se la storia non fosse una linea, ma un'eco, un giardino in cui ogni gesto creativo vibra ancora tra i rami del tempo. L'esposizione propone un innovativo dialogo tra le opere conservate nei depositi della Pinacoteca Nazionale di Bologna - molte delle quali raramente visibili al pubblico - e le ricerche di sedici artisti contemporanei attivi sulla scena bolognese. Le connessioni che emergono negli spazi della Pinacoteca e del Mambo sono risonanze simboliche e formali, capaci di attraversare epoche, linguaggi e sensibilità. Il giardino evocato nel titolo è un'immagine culturale e concettuale: uno spazio di relazioni, tensioni e armonie, in cui l'umano e il naturale si intrecciano e si rispecchiano: legami antichi che i processi avviati a partire dalla rivoluzione industriale hanno fatto perdere di vista, ma che echeggiano ancora nel nostro linguaggio a partire dal termine cultura, dal latino colere, coltivare. Un percorso espositivo che invita a interrogarsi sul senso della collezione, della memoria e della trasformazione.
    E-book non acquistabile