Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Il futuro del trasporto. Come la mobilità elettrica cambierà la nostra vita

    Riferimento: 9788897556480

    Editore: Lu.Ce
    EAN: 9788897556480
    isbook: 1
    Autore: Bardi Ugo
    In commercio dal: 30 Gennaio 2024
    Pagine: 298 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La transizione energetica ci porta la promessa di liberarci finalmente dai fumi dei combustibili che vengono dal petrolio. L'elettrificazione degli usi energetici interessa tutta la nostra vita, ma è particolarmente importante per il trasporto. I vecchi veicoli a benzina o a gasolio cominciano ad apparire come dei veri dinosauri su ruote: inefficienti, costosi, e inquinanti. È venuto il tempo di sostituirli con mezzi più adatti a un mondo più pulito e più efficiente. Non solo automobili private, ma anche il trasporto pubblico e quello commerciale è destinato a essere elettrificato. Allo stesso tempo, tuttavia, vediamo una diffusa perplessità verso le nuove tecnologie che alle volte sfocia in un rifiuto totale, alimentato da una campagna di disinformazione che sta cercando di convincere gli utenti che i veicoli elettrici sono inutili e anche pericolosi. Come risultato, l'Italia si trova ad essere il fanalino di coda dei paesi occidentali nell'adozione delle nuove tecnologie, con danni potenzialmente enormi alla nostra economia. Questo libro si presenta come un vero e proprio antidoto alle fake news che si stanno diffondendo sui veicoli elettrici.
    E-book non acquistabile