Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Il fondo verde per il clima e la promozione degli investimenti privati per lo sviluppo sostenibile

    Riferimento: 9791282286060

    Editore: La Moderna
    EAN: 9791282286060
    isbook: 1
    Autore: Garelli Filippo
    In commercio dal: 30 Novembre 2025
    Pagine: 376 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    A partire dall'analisi dei limiti del diritto internazionale in materia di sviluppo sostenibile e lotta al cambiamento climatico, il volume esamina il potenziale dell'interazione tra questi settori e il diritto internazionale dei diritti umani. Vengono considerati strumenti legislativi, giurisdizionali e finanziari idonei a favorirne l'attuazione, come le leggi nazionali sul clima, la normativa dell'UE su sostenibilità d'impresa, energia e clima, il contenzioso climatico fondato sui diritti umani e la funzione consultiva delle corti internazionali. Grazie alle sue aree di risultato, ai criteri di investimento, alle policy, alle procedure inclusive e multistakeholder e ai meccanismi indipendenti di accountability, il GCF emerge quale strumento finanziario multilaterale chiave nella finanza climatica internazionale, capace di promuovere l'interazione tra attori statali e non statali verso una governance climatica efficace e multilivello, in linea con gli SDGs, l'Accordo di Parigi e gli obblighi sui diritti umani. Il volume analizza il suo quadro normativo e operativo - ancora poco esplorato in dottrina - mettendone in luce le principali caratteristiche e potenzialità applicative.
    E-book non acquistabile