Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Il filo da conquistare

    Riferimento: 9791280860590

    Editore: Kanaga
    EAN: 9791280860590
    isbook: 1
    Autore: Gillo Susy
    In commercio dal: 23 Dicembre 2024
    Formato: Libro in brossura
    Disp. in 1/2 gg lavorativi
    12,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disp. in 1/2 gg lavorativi

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    In questa silloge dal versificare asciutto, quasi lapidario, la vita si snoda coi suoi tormenti e i suoi sogni acuminati, con il relazionarsi scabro e talvolta insidioso (un'ombra mi chiede di seguirla) agli altri, ad altro. È un percorso poetico intriso di abissi e di vertigine (sono termini che ricorrono spesso come metafora e come immagine reale, e frequenti sono pure i termini legati a un'idea di fatica, pianto, impeto, assenza, ma anche accettazione Come viandanti, obbedienti alla vita..., desolazione Povera terra...sanguinante... sfiducia Cosa sei tu/se non la crudeltà...) da cui emerge potente non la volontà di un vivere casuale, ma la tensione a una esistenza determinata e precisa (Respiro un vivere/di libertà senza sogno/il nulla di un presente/.Quel filo sconosciuto da conquistare) che si riassume in versi incisivi e potenti alla ricerca di qualcosa che appaghi (Vorrei scrivere dell'amore), ricami un sorriso nel forziere della vita o, ancora, apra luminosamente a un ricordo (tu vivi oltre il mio passo ma ti agiti nel mio silenzio) o al bisogno prepotente di un senso.
    E-book non acquistabile