Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Il docente in aula virtuale. Strumenti in Rete per la relazione educativa in presenza

    Riferimento: 9788888477404

    Editore: Fondazione Vito Fazio Allmayer
    EAN: 9788888477404
    isbook: 1
    Autore: Cortimiglia Francesco
    Collana: Biblioteca filosofica
    In commercio dal: 30 Dicembre 2021
    Pagine: 352 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    28,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Che cos'è oggi la professionalità docente? A che serve un'aula virtuale? La cultura digitale può essere una risposta alle difficoltà della scuola di oggi? Può costituire una speranza per la società di domani che le relazioni a scuola prefigurano? A queste domande tenta di rispondere questo libro, che è innanzitutto un atto d'amore per la scuola, preziosa e insostituibile per la formazione delle persone e dei cittadini e per la promozione della qualità della vita sociale. Parlare del docente in aula virtuale significa delineare la professionalità del docente che si avvale di una espansione virtuale dell'ambiente di apprendimento, secondo una visione dell'insegnamento-apprendimento coerente con le istanze della società della conoscenza al tempo della cultura digitale. Un ausilio significativo può provenire dall'aula virtuale, se è il luogo della interazione responsabile, che è capacità di confronto ed assunzione di responsabilità per un risultato comune.
    E-book non acquistabile