Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    DNA della fiaba (Il). Vol. 1: La vera storia di Cenerentola

    Riferimento: 9791282180290

    Editore: Edizioni Nisroch
    EAN: 9791282180290
    isbook: 1
    Autore: Adriani Isabelle
    In commercio dal: 13 Novembre 2025
    Pagine: 328 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    24,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    C'era una volta in una terra chiamata Tracia, una fanciulla di straordinaria bellezza e sete di conoscenza. Fu chiamata in molti modi, Dorica, Rodopi, Rosetta, Volto di Rosa, la Rosa di Samo e di Menfi, e infine Regina d'Egitto, ma il mondo la ricorda ancora con il nome di Cenerentola. Cresciuta sull'isola di Samo accanto al grande matematico Pitagora, incontrò Esopo, l'inventore delle favole, e Saffo, la più grande poetessa dell'antichità, che la rese immortale con versi di fuoco. Più tardi, in Egitto, incontrò il Faraone Amasi, grazie a un sandalo d'oro. Lo storico Erodoto scrisse che molti Greci credevano che una delle piramidi di Giza fosse stata eretta per Rodopi. La vera storia di Cenerentola è solo l'alba di un viaggio in dodici volumi, Il DNA della Fiaba, che riemerge dalle sabbie del tempo per svelare le vere persone dietro Biancaneve, La Bella Addormentata, La Bella e la Bestia, Aladino, Mulan, Pocahontas, La Sirenetta, Alice nel Paese delle Meraviglie, Peter Pan, Re Artù, Mago Merlino, le Fate, le Streghe, i Sapienti e le Regine dimenticate che un tempo camminarono sulla Terra e diventarono leggenda. La storia di Cenerentola vive ancora oggi in oltre trecento versioni in tutto il mondo, attraversando epoche, lingue, costumi, colori e culture diverse. Se i popoli in guerra capissero che i nostri figli leggono e amano le stesse fiabe, forse potremmo ripartire proprio da qui per riaprire un dialogo di pace. Perché queste storie custodiscono valori universali. Le fiabe sono strumenti di pace perché raccontano la nostra umanità.
    E-book non acquistabile