Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Il discorso di moda. Le riviste femminili dal 1960

    Riferimento: 9788833652429

    Editore: Nuova Cultura
    Autore: Terracciano Bianca
    Collana: Semiotica
    Pagine: 258
    Formato: Libro
    Data pubblicazione: 2019
    EAN: 9788833652429
    Autore: Terracciano Bianca
    Collana: Semiotica
    In commercio dal: 2019
    Non disponibile
    26,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Chiudere

    Descrizione

    Stampa, linguaggio, lettori, cultura, prescrizioni, testimonial e narrazioni, questi i termini che formano l'universo tematico di riferimento di una ricerca sulle riviste di moda italiane pubblicate dal 1960 a oggi, orientata a comprendere le strategie mirate alla diffusione e all'accettazione di massa del rapporto abito-corpo idealtipico, diretto a esprimere le tendenze di stagione attraverso una sorta di pedagogia degli stili. In altre parole, il sistema della moda sopperisce all'arbitrarietà e all'evanescenza delle tendenze, radicandosi su temi accettati e conosciuti dal pubblico, operando continui riferimenti intertestuali. Gli stili si cristallizzano così in stereotipi vestimentari e corporei, in grado di riprodursi e sedimentarsi nelle culture e partecipare a futuri processi di traduzione, che verranno trasformati a loro volta in nuove mode.
    E-book non acquistabile