Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Il diritto d'autore nell'era digitale. La distribuzione online delle opere dell'ingegno

    Riferimento: 9788814174636

    Editore: Giuffrè
    EAN: 9788814174636
    isbook: 1
    Autore: Maria Lillà Montagnani
    Collana: Quaderni di giurisprudenza commerciale
    In commercio dal: 2012
    Pagine: 234 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    25,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Fra gli obiettivi chiave dell'iniziativa della Commissione europea A Single Market for Intellectual Property Rights, nell'ambito della strategia Europa 2020, figura il raggiungimento del mercato unico digitale, all'interno del quale il contemperamento tra gli interessi dei titolari dei diritti d'autore, dei consumatori e degli intermediari sia tale da permettere il pieno sfruttamento delle nuove tecnologie e delle innumerevoli opportunità che l'ambiente digitale offre. Nell'ottica del mercato unico digitale, la distribuzione online di opere dell'ingegno, essendo foriera di nuovi beni e di nuovi servizi, assume un ruolo fondamentale: a fronte di un simile sviluppo, il giurista deve dunque interrogarsi circa le leve giuridiche da impiegare per contribuire alla promozione del settore. E la necessità una risposta si impone, ora più che mai, a seguito dell'introduzione del concetto di quadro abilitante e della consequenziale necessità di riempire di contenuti questo strumento, che rappresenta il mezzo per il perseguimento del mercato unico digitale. Nel tentativo di rispondere a simili interrogativi, il volume esamina le istanze che animano la distribuzione digitale, le norme e le policy che in questo momento modellano la distribuzione, ed infine i modelli di distribuzione che sono in concreto adottati all'interno del settore.
    E-book non acquistabile