Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Dipinto negato (Il)

    Riferimento: 9788894726886

    Editore: Coltura Edizioni
    EAN: 9788894726886
    isbook: 1
    Autore: Cacciaglia Tina
    In commercio dal: 11 Dicembre 2024
    Pagine: 208 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Annella a dieci anni mischia e crea nuovi colori, tratteggia volti e paesaggi, mostra già un talento raro per le arti pittoriche. Il suo sogno è da sempre quello di diventare una pittora affermata, ambizione che si scontra con il tempo e la società in cui è nata: nell'Italia del '600 una donna non può ambire a diventare un'artista di professione, poiché è destinata al matrimonio o alla vita in convento. Ma per la esuberante e ambiziosa Annella, la Storia ha avuto in serbo un destino ben peggiore...Il dipinto negato è il romanzo storico sulla vita di Annella De Massimo (al secolo Annella De Rosa), la pittrice napoletana dall'incredibile talento, riconosciuto anche da artisti del calibro di Artemisia Gentileschi e Massimo Stanzione. Un talento insabbiato per secoli, dalla negazione della creatività femminile e dalla dirompenza del potere maschile che si macchia di terribili abusi, quelli subìti persino dalla Gentileschi della Scuola Caravaggesca, e ancor peggio dalla protagonista Diana.
    E-book non acquistabile