Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Il destino di Felice

    Riferimento: 9791280293381

    Editore: Bidigi
    Autore: Panizzolo Lorenzo
    Pagine: 234
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 2023
    EAN: 9791280293381
    Autore: Panizzolo Lorenzo
    In commercio dal: 2023
    Non disponibile
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il romanzo è ambientato nel 1918 a Fagarè di San Biagio di Callalta, vicino al Piave che, a quel tempo, separava l'esercito italiano da quello austro-ungarico. Gli attori del romanzo sono gli uomini, soprattutto quelli che ubbidiscono: gli umili, i semplici che abitano vite minime, sconosciute alla Storia, e così il romanzo esplora l'animo, i sentimenti e i segreti della povera gente. Il protagonista è un cappellano militare, don Felice - nato a Voltabrusegana, a due passi dal Bacchiglione, alle porte di Padova - inviato al fronte per far ritornare negli animi dei soldati la coscienza del proprio dovere, un giudizio terribile perché dava ai soldati la responsabilità di Caporetto: la verità si capisce sempre dopo. La guerra è un dramma che colpisce le vite, le cose e le regole; i sentimenti e la ragione, insomma ci trasforma. Anche don Felice deve fare i conti con la guerra: il seminario trasforma l'uomo in sacerdote, ma la trincea, può farlo ritornare solo un uomo?
    E-book non acquistabile