Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Il decreto sicurezza. Nuove norme in materia di circolazione stradale, sicurezza urbana, immigrazione e polizia locale

    Riferimento: 9788891631640

    Editore: Maggioli editore
    EAN: 9788891631640
    isbook: 1
    Autore: Fabio Piccioni, Sergio Bedessi
    Collana: Strumenti legali
    In commercio dal: 15 Gennaio 2019
    Pagine: 200 p., Libro
    Non disponibile
    32,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La Legge 1º dicembre 2018, n. 132, che ha convertito con modificazioni il D.L. 113/2018, ha dato vita ad un sostanzioso e variegato provvedimento che apporta rilevanti modifiche legislative in materia di immigrazione, circolazione stradale, sicurezza urbana e polizia locale. Questo commentario intende apprestare uno strumento informativo volto a trasferire un'adeguata conoscenza delle innovazioni introdotte e a prefigurare il loro impatto sul quadro giuridico-normativo. Stante la complessità e la multidisciplinarietà del provvedimento, il testo procede all'analisi di ogni singola disposizione, cercando di affrontare e risolvere le inevitabili difficoltà interpretative e le ricadute operative, in modo da fornire gli strumenti necessari per una corretta attuazione delle nuove procedure. Sommario: Le nuove norme in materia di immigrazione, protezione internazionale, protezione sussidiaria, diritto di asilo, residenza e cittadinanza; Il DASPO e le nuove disposizioni a tutela della sicurezza delle città e del decoro urbano; Disposizioni di diritto sostanziale e processuale in materia penale; Le modifiche al Codice della strada (incluse quelle apportate dal decreto fiscale all'art. 193); Le novità organizzative per la Polizia Locale e i finanziamenti per la sicurezza urbana; Il contrasto al terrorismo e alla criminalità mafiosa; I rafforzamenti organizzativi generali del comparto sicurezza; Le circolari ministeriali.
    E-book non acquistabile