Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Il condominio e la crisi da sovraindebitamento. Esdebitazione del condomino moroso, precisazione del credito e ripartizione dell

    Riferimento: 9791282074391

    Editore: Esagiga
    EAN: 9791282074391
    isbook: 1
    Autore: Giarmoleo Caterina
    In commercio dal: 2023
    Formato: Libro
    Non disponibile
    48,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    L'ascesa delle procedure di composizione della crisi da sovraindebitamento pone nuove e urgenti sfide alla stabilità finanziaria degli edifici, rendendo indispensabile un esame tecnico sull'impatto del Codice della Crisi d'Impresa e dell'Insolvenza (D.Lgs. 14/2019) nelle dinamiche di recupero degli oneri condominiali. Il volume affronta la gestione del credito allorché un partecipante acceda ai benefici dell'esdebitazione, analizzando come il piano di ristrutturazione dei debiti interferisca con la contabilità dello stabile. Attraverso lo studio dei criteri di precisazione del credito, il testo guida nella qualificazione delle pendenze maturate, fornendo strategie legali per tutelare il patrimonio condominiale e gestire correttamente la ripartizione delle quote inesigibili. Proponendosi come strumento di corretta amministrazione per la compagine condominiale, l'opera offre soluzioni pratiche per la costituzione di fondi rischi e protocolli d'azione per salvaguardare la tenuta economica del condominio di fronte all'insolvibilità irreversibile del singolo componente.
    E-book non acquistabile