Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Il collaudo dei lavori pubblici. Guida teorico-pratica alle procedure di collaudo

    Riferimento: 9788851307011

    Editore: Sistemi Editoriali
    EAN: 9788851307011
    isbook: 1
    Autore: Pantaleo De Finis
    Collana: Edilizia
    In commercio dal: 01 Settembre 2011
    Pagine: 272 p., Prodotto in più parti di diverso formato
    Non disponibile
    32,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume, alla sua seconda edizione, mostra in modo chiaro e completo le fasi di collaudo dei lavori pubblici tenendo conto delle disposizioni contenute nel D.P.R. 207/2010, il nuovo Regolamento di esecuzione e attuazione del Codice dei contratti pubblici. Il provvedimento in questione stabilisce che: Il collaudo ha lo scopo di verificare e certificare che l'opera o il lavoro siano stati eseguiti a regola d'arte, secondo il progetto approvato e le relative prescrizioni tecniche, nonché le eventuali perizie di variante, in conformità del contratto e degli eventuali atti di sottomissione o aggiuntivi debitamente approvati. Il collaudo ha altresì lo scopo di verificare che i dati risultanti dalla contabilità finale e dai documenti giustificativi corrispondano fra loro e con le risultanze di fatto, non solo per dimensioni, forma e quantità, ma anche per qualità dei materiali, dei componenti e delle provviste, e che le procedure espropriative poste a carico dell'esecutore siano state espletate tempestivamente e diligentemente. Il collaudo comprende altresì tutte le verifiche tecniche previste dalle leggi di settore. Di tutte queste fasi si dà conto nel manuale, fornendo al contempo 94 modelli esemplificativi, riportati nel CD-Rom allegato in formato personalizzabile. Completa l'opera un'Appendice contenente una selezione della normativa d'interesse.
    E-book non acquistabile