Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Il cognome Della Rosa. Storia di una famiglia dal Medioevo a Riccione

    Riferimento: 9788899667030

    Editore: Incontri Editrice
    Autore: Della Rosa Enrico
    Pagine: 377
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 2025
    EAN: 9788899667030
    Autore: Della Rosa Enrico
    In commercio dal: 2025
    Disp. in 1/2 gg lavorativi
    24,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disp. in 1/2 gg lavorativi

    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Chiudere

    Descrizione

    Cosa può spingere Enrico, storico bagnino di Riccione e appassionato meteorologo di Radio Deejay, a scrivere la storia della famiglia Della Rosa? Certamente l'amore per la storia, ma anche e soprattutto il suocognome: Della Rosa. È stato proprio per conoscere le origini della sua famiglia che Enrico Della Rosa, più di dieci anni fa, è andato alla ricercadi documenti che ne testimoniassero le tracce, ha letto decine di libri che ne raccontavano l'origine, frequentando archivi, sagrestie, biblioteche. È nato così questo libro, dal testardo desiderio di seguire il cammino, a volte contorto, della nobile casata dei Della Rosa. Un cammino lungo il quale incontriamo Matilde di Canossa, gli Estensi, i Visconti, i Della Scala, e con loro intrighi, accordi, battaglie, omicidi e crudeltà. Un cammino che, partendo dalle colline tra Modena e Reggio più di mille anni fa, arriva alla spiaggia di Riccione e alle onde di Radio Deejay.
    E-book non acquistabile