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    Il codice segreto dei brand. Impara dall'antichità i segreti eterni del branding

    Riferimento: 9788857916699

    Editore: Flaccovio Dario
    Autore: Ramerini Dario, Tavelli Elena
    Collana: Accadde domani
    Pagine: 288
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 29 Febbraio 2024
    EAN: 9788857916699
    Autore: Ramerini Dario, Tavelli Elena
    Collana: Accadde domani
    In commercio dal: 29 Febbraio 2024
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    Non disponibile

    Descrizione

    Ecco un manuale per conoscere il vero potenziale del proprio brand attraverso gli archetipi. Colpire il consumatore o Aggredire il mercato sono frasi spesso pronunciate da chi si autodefinisce esperto di marketing, ma di esperienza reale probabilmente ne ha fatta poca. Secondo gli autori, il marketing tra azienda e cliente è né più né meno che un fenomeno equivalente all'incontro tra due persone, tra cui scatta qualcosa di intangibile, eppure si può percepirlo in tutto il corpo. L'80% delle nostre scelte di acquisto infatti sono basate su emozioni inconsce: sono gli studi neuro scientifici a dircelo da anni. Fare marketing in modo sano, vuol dire attivare tali emozioni mediante quella chimica che attrae i clienti desiderosi di una trasformazione, di un passaggio di stato, reso possibile solo grazie a un brand. Non di spingere un prodotto sul mercato si tratta dunque, nel marketing, bensì di comunicare sempre l'essenza del proprio brand così da attirare i clienti affini per natura. Ecco dunque sintetizzata la mission di questo libro a tema archetypal branding: guidare i brand alla consapevolezza della propria essenza, per interagire al meglio con clienti e stakeholder. Questa è la pratica che serve a ogni azienda che vuol fare marketing in modo innovativo quanto efficace.
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