Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Cavallo e l'uomo. Psicologia, simbolo e mito. Nuova ediz. (Il)

    Riferimento: 9788894564174

    Editore: More than a Horse
    EAN: 9788894564174
    isbook: 1
    Autore: Galli Maria Lucia
    In commercio dal: 11 Novembre 2022
    Formato: Libro in brossura
    Non disponibile
    22,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Una relazione millenaria lega l'umanità al cavallo, eppure questo meraviglioso animale, così diverso da noi e al contempo così straordinariamente compatibile, continua ad affascinarci con il mistero dei suoi potenti istinti, della sua sensibilità ed eleganza, dell'apparente imprevedibilità delle sue reazioni. Un fascino che alimenta da sempre sogni, racconti, che ne fanno uno dei simboli più ricchi di significati nella maggior parte delle culture. In questa nuova versione aggiornata e accresciuta del suo libro, Maria Lucia Galli ripropone la sua indagine sui due termini della relazione tra uomo e cavallo. Da una parte, con penna lieve, ci offre una panoramica delle attuali conoscenze sulle modalità con cui questi animali percepiscono il mondo. Ci spiega come i cavalli vedono e interagiscono con la realtà. Nella convinzione che, solo comprendendo meglio come si rapportano con ciò che li circonda, sia possibile stabilire con loro una comunicazione più sana e soddisfacente. Nella seconda parte, invece, l'autrice ci racconta come attraverso i millenni gli uomini abbiano immaginato e rappresentato i cavalli. Ripercorre quindi il vasto repertorio dei miti e delle leggende.
    E-book non acquistabile