Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Il cavaliere errante

    Riferimento: 9791281199323

    Editore: Quorum Edizioni
    EAN: 9791281199323
    isbook: 1
    Autore: Bertani Giovanni, Traetta Tommaso
    In commercio dal: 2024
    Pagine: 40 p., Libro rilegato
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    C'era una volta un giovane paladino di Francia perdutamente innamorato di una nobile fanciulla di nome Arsinda, la quale intensamente ricambiava l'amore per lui. Ma un giorno il loro idillio fu spezzato dal malvagio Stordilano, principe di Granada, che viveva molto lontano. Comincia così la bella favola di due innamorati raccontata nell'opera eroicomica Il cavaliere errante, un lavoro che lascia cogliere con immediatezza il genio musicale di Tommaso Traetta, uno dei riformatori del melodramma italiano nel Settecento. La naturalezza della fiaba, l'ispirazione musicale, l'arte dei contrasti, la caratterizzazione dei personaggi, la tendenza a sottolineare gli elementi scherzosi e comici ancor oggi si impongono nell'ascolto. Di qui l'idea di proporla ad un pubblico di giovanissimi con una prosa leggera, ricca di belle illustrazioni e con l'ascolto di alcune pagine musicali che permettano ai nostri 'privilegiati lettori' di avvicinarsi alla musica di Traetta. Età di lettura: da 10 anni.
    E-book non acquistabile