Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Il Capitano d'Albertis e il suo mondo

    Riferimento: 9791281382060

    Editore: Sabatelli
    EAN: 9791281382060
    isbook: 1
    Autore: Ball Alessandro
    In commercio dal: 11 Agosto 2023
    Pagine: 112 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Perché un libro sul Capitano Enrico d'Albertis? Personaggi intriganti come lui ce ne sono pochi, ormai: uomo di mare, esploratore, sportivo (velista, nuotatore, ciclista), fotografo, cacciatore, aviere, cavaliere, costruttore di meridiane, curioso di astronomia, meteorologia, ittiologia, antropologia, etnologia, scienze naturali. Viaggiatore nel senso antico e profondo del termine, compie crociere coi suoi due velieri nel Mediterraneo, a Madera e Canarie, coinvolgendo un folto gruppo di amici naturalisti per guidarli nella raccolta di campioni di flora e fauna, soprattutto marine, ma non solo, dando così un fondamentale contributo alla costituzione delle raccolte del Museo di Scienze Naturali di Genova, insieme a Giacomo Doria, il fondatore, ed a Raffaele Gestro, direttore del museo per vent'anni.
    E-book non acquistabile