Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Il burattino sulla scena educativa. L'esperienza di Mariano Dolci nelle scuole dell'infanzia italiane

    Riferimento: 9788894246117

    Editore: Edizioni Nuove Catarsi
    EAN: 9788894246117
    isbook: 1
    Autore: Dolci Mariano, Minoia Vito
    In commercio dal: 30 Giugno 2020
    Pagine: 304 p., Libro rilegato
    Non disponibile
    25,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume aggiorna il primo Dialogo sul trasferimento del burattino in Educazione del 2009. Attraverso la forma del Dialogo tra il burattinaio Mariano Dolci e lo studioso Vito Minoia (Università di Urbino Carlo Bo), il testo documenta, con riflessioni di carattere educativo e formativo, una approfondita ricerca che si propone di consegnare al bambino un linguaggio espressivo a lui particolarmente congeniale, quello del teatro di animazione, per favorire l'espressione e la comunicazione promuovendo la relazione, la presa di coscienza, la costruzione o il rafforzamento della sua identità. (English) PUPPETS ON THE EDUCATIONAL STAGE. Mariano Dolci's experience in Italian nursery schools. - Through a dialogue between the puppeteer Mariano Dolci and the scholar Vito Minoia (Urbino University), we take an educational and teaching perspective on in-depth research that seeks to give children an expressive language specifically suited to them: educational theatre that fosters expression and communication, supports relationships and awareness, building and strengthening their identities.
    E-book non acquistabile