Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Il banchetto degli antichi. Usi alimentari e conviviali dei greci e dei romani

    Riferimento: 9788876070334

    Editore: Satura
    EAN: 9788876070334
    isbook: 1
    Autore: Vincenzo Minichini
    In commercio dal: 2007
    Pagine: 128 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    20,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Fin dai tempi più antichi, le produzioni primarie, il cibo e le sue elaborazioni in cucina hanno influenzato la vita dell'uomo ... . Così recita l'incipit della premessa a questo libro, che delinea, nel tempo che fu dei Greci e dei Romani, un itinerario che si compone di nutrimenti e di cose, dei sapori della terra accanto alla saggezza degli uomini e alla loro storia. Acqua, pane, vino, il latte e i formaggi, la carne, il pesce, l'olio ed il miele: gli elementi primordiali e semplici di una storia dell'alimentazione, di cui si compone anche la storia delle gesta e degli accadimenti, qui si rivelano sotto una luce diversa. Colpisce, nel corso della lettura, la capacità di rievocare e documentare le ritualità della mensa, le tradizioni, i gusti, i sapori. Gesti consueti e comuni che hanno già composto il patrimonio di un sapere antico, da cui ciascuno di noi dipende e che continuano a rivivere, uguali e diversi, nella nostra attualità quotidiana.
    E-book non acquistabile