Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Idea donna. Donne e filosofe

    Riferimento: 9788825517958

    Editore: Aracne
    Autore: Leonardo Dini
    Pagine: 60
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 18 Settembre 2018
    EAN: 9788825517958
    Autore: Leonardo Dini
    In commercio dal: 18 Settembre 2018
    Non disponibile
    7,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    L'ingiusta differenza di diritti e doveri tra donne e uomini in Africa, Asia, Sudamerica, Oceania ed Europa si è nel tempo affievolita a vantaggio dell'uguaglianza. Oggi il pensiero delle donne sta conquistando spazio, potere e visibilità: il women enpowerment fa parte degli obiettivi ONU oltre che dei movimenti civili nel mondo, ma gran parte delle donne in molte regioni del pianeta vive tuttora una condizione minoritaria. Si aggiunge a questo il tema dei rapporti sociali spesso neomaschilisti o postpatriarcali, il ruolo nefasto dell'integralismo religioso, la sessuofobia e ginecofobia e la misoginia che coinvolge anche la sfera intellettuale ed evoluta del mondo. L'opera ripercorre la controversa e contrastata vicenda della storia e dell'evoluzione del pensiero femminile partendo da Ipazia e dall'antichità per arrivare al presente.
    E-book non acquistabile