Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    ICTR. Impianto cantonale di termovalorizzazione dei rifiuti. Cronistoria, architettura, ingegneria, tecnologia e impatto ambient

    Riferimento: 9788887469677

    Editore: GCE
    Pagine: 192
    Formato: Libro
    Data pubblicazione: 01 Gennaio 2019
    EAN: 9788887469677
    In commercio dal: 01 Gennaio 2019
    Disponibile subito
    58,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Con l'edificazione di un impianto d'avanguardia quale è l'impianto di termovalorizzazione dei rifiuti di Giubiasco, ICTR, il Cantone Ticino smaltisce oggi in modo autonomo e responsabile i rifiuti solidi urbani non riciclabili. Oggi gli impianti di smaltimento - tarati sulle conoscenze e gli avanzamenti tecnici e scientifici più recenti - sono la soluzione ecologicamente ed economicamente più adeguata allo smaltimento dei rifiuti. Tecnologicamente raffinato e avanzato, l'impianto risponde a delle norme severissime e a controlli costanti in materia di emissioni e immissioni. L'ICTR, progettato dallo Studio Vacchini Architetti di Locarno rappresenta anche un valore architettonico di pregio. La sua composizione sfrutta efficacemente gli spazi, oltre a introdurre un elemento innovativo rispetto alla consueta disposizione lineare di questa tipologia di infrastrutture. L'impianto propone una soluzione architettonica che richiama simbolicamente l'essenza della sua funzione: la ciclicità. Rispetto, tutela del territorio, efficienza, avanguardia, riutilizzo. Il fuoco inteso come soluzione e strumento di recupero e rinnovo energetico, sotto forma di elettricità e calore.
    E-book non acquistabile