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    Iconografie del consumo. La costruzione dell'immagine femminile tra moda, arte e pubblicità

    Riferimento: 9788825520491

    Editore: Aracne
    Autore: Federica Maria Marrella
    Collana: Disembedding
    Pagine: 204
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 07 Febbraio 2019
    EAN: 9788825520491
    Autore: Federica Maria Marrella
    Collana: Disembedding
    In commercio dal: 07 Febbraio 2019
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    Descrizione

    Il volume esamina la rappresentazione femminile nelle campagne pubblicitarie fotografiche degli otto brand italiani di maggior fatturato di Luxury prêt-à-porter nel quinquennio 2010-2015, sezione abbigliamento. L'opera si sviluppa in due parti. Nella prima si descrive l'immagine iconografica della Ninfa warburghiana, le rappresentazioni femminili descritte da Linda Nochlin, Roland Barthes, Erving Goffman e Marshall McLuhan, proseguendo poi con la delineazione dei corpi di moda raccontati da Roberto Grandi e degli archetipi nella fotografia analizzati da Federica Muzzarelli. Nella seconda parte viene sviluppato un percorso iconografico e comunicativo sulla donna, che inizia con l'archeologia dell'immagine e arriva al linguaggio fotografico, sociale e pubblicitario dei nostri giorni.
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