Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    I-valuation. Intangibili, competitività e valutazione d'impresa

    Riferimento: 9788823831728

    Editore: EGEA
    Autore: Chiacchierini Claudio; Perrone Vincenzo; Perrini Francesco
    Collana: Impresa & professionisti. Reference
    Pagine: 893
    Formato: Libro
    Data pubblicazione: 20 Ottobre 2008
    EAN: 9788823831728
    Autore: Chiacchierini Claudio; Perrone Vincenzo; Perrini Francesco
    Collana: Impresa & professionisti. Reference
    In commercio dal: 20 Ottobre 2008
    Non disponibile
    68,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    Il volume mira a scoprire e analizzare le fonti ultime di produzione di valore per l'azionista attraverso la costruzione di un ponte solido che collega tra loro la moderna teoria della finanza d'impresa, l'economia, la strategia e l'organizzazione di impresa. Il volume si sviluppa intorno a un modello originale di catena del valore per l'azionista e assume come fondamento l'analisi dei processi di acquisto e perdita di valore degli intangibili. Un sistema organico e teoricamente fondato di relazioni di causa-effetto collega questi processi all'intensità e alla durata del vantaggio competitivo di impresa. Al centro del modello vi sono le cinque fonti di vantaggio competitivo che vengono analizzate e spiegate in modo piano e approfondito: effetto settore e barriere alla competizione; risorse rare, non imitabili e di valore; capacità dinamiche; network strategici e sinergie. L'ultimo passaggio collega il vantaggio competitivo a misure intrinseche (come, ad esempio, i flussi di cassa scontati, il profitto economico/EVA® e le opzioni reali) e di mercato.
    E-book non acquistabile