Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

 

Libro acquistabile con Carta Docente.

 

Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

 

Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

 

Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

 

Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

Templari eletti e gli statuti segreti. Regole, rituali e dottrina nascosta dell'Ordine del Tempio (I)

Riferimento: 9791282180542

Editore: Edizioni Nisroch
EAN: 9791282180542
isbook: 1
Autore: Bartoli Fabrizio
Collana: Templare
In commercio dal: 04 Dicembre 2025
Pagine: 184 p., Libro in brossura
Non disponibile
20,00 €
IVA inclusa
Quantità
Non disponibile

Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
Chiudere

Descrizione

Esistettero davvero dei Templari Eletti, custodi di uno statuto segreto dalle implicazioni esplosive per la storia dell'Ordine? A partire dalle testimonianze sette-ottocentesche sul ritrovamento di misteriosi documenti negli archivi vaticani e massonici, Fabrizio Bartoli ricostruisce il quadro storico e dottrinale in cui si sarebbe formato il cosiddetto Battesimo di fuoco, testo riservato a una cerchia ristretta di Cavalieri. L'indagine segue le tracce del maestro Roncelin de Fos e degli Statuti segreti attribuiti ai Templari Eletti, mettendone in luce le forti componenti gnostiche e l'apertura verso tradizioni considerate eretiche: Catari, Albigesi, comunità essene, Mandei, ma anche il sufismo islamico e l'erudizione ebraica. Attraverso i riferimenti a Melchisedek, ai rotoli di Qumran, ai Vangeli gnostici e al simbolismo di Abraxas, il volume mostra come, accanto alla regola ufficiale dell'Ordine, potesse esistere una dottrina interiore radicalmente critica verso la nuova Babilonia romana. Un saggio che unisce rigore storico, attenzione alle fonti e sensibilità esoterica, offrendo al lettore una prospettiva nuova e inquieta sull'Ordine del Tempio e sulla sua possibile eredità nascosta.
E-book non acquistabile