Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    I racconti e i loro giochi

    Riferimento: 9791259511799

    Editore: Montedit
    Autore: Colasanti Roberto
    Collana: Le schegge d'oro (i libri dei premi)
    Pagine: 72
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 14 Marzo 2023
    EAN: 9791259511799
    Autore: Colasanti Roberto
    Collana: Le schegge d'oro (i libri dei premi)
    In commercio dal: 14 Marzo 2023
    Non disponibile
    9,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Roberto Colasanti propone una raccolta di otto racconti che si intersecano e plasmano tra loro al cospetto delle diverse esperienze esistenziali. La narrazione offre una galleria di personaggi esemplare: un uomo, costantemente in conflitto con sé stesso, si trasferisce in campagna alla ricerca della pace e della solitudine, ma continuerà a fare i conti con i limiti dei suoi sentimenti; un altro protagonista avverte che, ormai, il suo rapporto con la moglie è diventato un groviglio inestricabile, ma un evento inaspettato stravolgerà la sua convinzione; un altro ancora è totalmente proteso a guadagnare sempre più, ma si sente costantemente insoddisfatto ed inappagato, e via dicendo. Grazie ad una scrittura che pone al centro della sua intenzione letteraria la ricerca del senso autentico della vita, si giungerà alla considerazione finale che metterà in evidenza come le molteplici distrazioni esistenziali e la costante propensione a ricercare solo il lato materiale della vita, distolgano dai valori fondamentali dell'esistere.
    E-book non acquistabile