Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    I problemi fondamentali del contratto

    Riferimento: 9788849533224

    Editore: Edizioni Scientifiche Italiane
    EAN: 9788849533224
    isbook: 1
    Autore: Gino Gorla
    Collana: SISDiC. Storie dal Fondo
    In commercio dal: 01 Maggio 2017
    Formato: Libro
    Disponibile subito
    45,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Nel 1955 Gino Gorla pubblicava i due volumi del «Contratto», rivoluzionando lo studio del diritto civile, con l'introduzione del metodo comparativo (e quindi storico-comparativo) e casistico. Nata dalla sua acuta rimeditazione sullo studio e insegnamento del diritto nell'accademia nordamericana (con sullo sfondo una profonda riflessione metodologica sempre più evidente negli anni successivi), l'opera non ebbe la luce in lingua inglese. Si presenta qui il primo, e il più immediato, dei tre tentativi di edizione inglese del suo lavoro, frutto dell'insegnamento presso l'Università del Michigan nel 1958. Un testo (del quale si offre l'originale con traduzione italiana a fronte) che costituisce, come scrive l'Autore nella Premessa, «da un lato, una sintesi, e, dall'altro, sia una revisione che una illustrazione» dell'opera del 1955. Un'occasione per conoscere meglio il percorso intellettuale di un grande giurista del Novecento.
    E-book non acquistabile