Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    I palpiti del cuore

    Riferimento: 9791280654533

    Editore: Carello
    EAN: 9791280654533
    isbook: 1
    Autore: Ciampi Sara
    Collana: Percorsi poetici
    In commercio dal: 20 Ottobre 2025
    Pagine: 48 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    12,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Versi spietati - che l'abituale generoso ricorso all'artifizio della metafora riesce appena a edulcorare - che raccontano il tentativo, in verità neanche troppo convinto, di trovare un orizzonte, anelando a una quotidianità che restituisca qualche certezza oltre al dolore, ma ti accorgi poi che è solo spirito di sopravvivenza. Perché i tormenti dell'esistenza - cifra stilistica della poesia di Sara Ciampi - devastano, ponendo tuttavia il lettore davanti a un bivio: annientarsi o reagire, tra ambizioni disilluse e paure, che diventano nostalgia e poi dramma. Ma in fondo, per quanto flebile, della speranza s'intravede, ed è indissolubilmente legata agli affetti a cui l'autrice non esita mai a dedicare un pensiero, pur tra versi spiazzanti; perché alla fine, il desiderio di Sara, o forse l'esigenza, è raccontare la sua vita, ed è un racconto palpitante, che in qualche modo viene in soccorso al lettore, e sembra quasi volerlo convincere che la malinconia, per quanto triste, può anche rivestirsi di un manto amico e protettivo, per cui non è mai nichilismo, che induce a pensare che il mondo e la vita non abbiano senso. (Dalla prefazione)
    E-book non acquistabile