Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    I marchi figurativi

    Riferimento: 9788828864158

    Editore: Giuffrè
    Pagine: 446
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 27 Gennaio 2025
    EAN: 9788828864158
    In commercio dal: 27 Gennaio 2025
    Non disponibile
    55,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Descrizione

    Il volume costituisce uno strumento per orientarsi nel complesso mondo della confusione tra marchi. Dopo una prima parte di inquadramento sui principi generali, in cui viene descritta la disciplina dei marchi - dal sistema della registrazione sino ai profili di tutela - nella seconda parte vengono presentati alcuni dei casi più recenti e rilevanti oggetto delle decisioni dell'UIBM (Ufficio Italiano Brevetti e Marchi), dell'UIPO (Ufficio dell'Unione Europea per la Proprietà Intellettuale) e dei Tribunali italiani. La casistica è organizzata in base ai settori industriali di appartenenza (fashion & luxury; tech, media & entertainment; food & beverage; beauty, home care & pharma; automotive) e separa le fattispecie in cui è stata ravvisata una somiglianza tra marchi da quelle in cui i marchi sono stati ritenuti diversi, esaminando per ciascun caso la rappresentazione grafica delle coppie di marchi oggetto del giudizio di confondibilità, le motivazioni e la logica alla base della decisione.
    E-book non acquistabile