Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    I libri antichi della facoltà di Ingegneria di Napoli nel bicentenario della scuola di applicazione (1811-2011)

    Riferimento: 9788887479577

    Editore: Cuzzolin
    EAN: 9788887479577
    isbook: 1
    Autore: Buccaro Alfredo, Maglio Andrea
    Collana: Ingegneria
    In commercio dal: 01 Gennaio 1970
    Pagine: 358 p., Libro
    Non disponibile
    110,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Gli autori hanno selezionato un qualificatissimo patrimonio bibliografico e documentale oggi custodito nella sezione Libri antichi della biblioteca F. Gasparini della Facoltà di ingegneria di Napoli. Un materiale didattico e professionale frutto di un costante aggiornamento scientifico, tecnologico e artistico fino al primo dopoguerra e oltre, che ha contribuito, insieme con le opere e il prestigio delle personalità cui fu affidata la Scuola di ingegneria nel corso dei secoli, alla diffusione della cultura dell'ingegneria nel Mezzogiorno e non solo. Si parte dunque dalle edizioni seicentesche dei primi trattati e manuali concernenti i campi più svariati delle scienze fisiche e matematiche, dell'architettura, delle tecniche costruttive, per giungere a un corpus consolidato tra la seconda metà del Settecento e la prima dell'Ottocento, destinato ad imporsi quale strumento indispensabile per la formazione e l'attività dei discenti, degli studiosi e dei professionisti della materia.
    E-book non acquistabile