Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    I gioielli della regina. La straordinaria collezione di Elisabetta II, storie, personaggi e segreti

    Riferimento: 9791220089296

    Editore: Autopubblicato
    EAN: 9791220089296
    isbook: 1
    Autore: Minelli Marina
    In commercio dal: 2025
    Pagine: 280 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    28,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    La storia della monarchia più famosa al mondo e dei suoi personaggi più carismatici raccontata attraverso i gioielli che non solo testimoniano il prestigio e lo splendore della dinastia ma sono l'emblema tangibile della funzione regale. Al di là del loro spesso immenso valore intrinseco, i gioielli trascendono dalla loro funzione puramente ornamentale, per diventare emblema tangibile della magnificenza di un sovrano e simbolo dell'asserzione di un'autorità che, a partire dalla regina Vittoria, va oltre il solo puro e semplice esercizio di potere per diventare sacro dovere. I gioielli indossati da Elisabetta II sono diventati talmente famosi da essere entrati insieme a lei nell'immaginario collettivo e quindi identificati con tutti gli aspetti simbolici della monarchia e del suo ruolo di capo dello Stato. Ma questi accessori preziosi narrano anche la storia di Giorgio IV e della sua stravagante incoronazione, parlano della passione per l'arte del principe Alberto che disegna personalmente estrosi diademi per la moglie e raccontano di come la regina Mary abbia potuto mettere insieme una collezione straordinaria quasi integralmente trasmessa alla nipote.
    E-book non acquistabile