Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    I giardini napoleonici di Castello a Venezia. Evoluzione storica e indirizzi. Ediz. italiana e inglese

    Riferimento: 9788897418023

    Editore: Libreria Cluva Editrice
    EAN: 9788897418023
    isbook: 1
    Autore: Francesco Trovò, Tiziana Favaro
    In commercio dal: 30 Novembre 2011
    Pagine: 61 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    18,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume descrive le vicende relative alla formazione e alle principali trasformazioni storiche dell'area dei giardini pubblici di Castello a Venezia - la più importante ed estesa area verde della città - a partire dall'analisi di una serie di documenti e disegni d'archivio anche inediti. Lo studio, condotto presso gli uffici della Soprindendenza per i beni architettonici e paesaggistici di Venezia, coinvolgendo anche alcuni studenti delle università Ca' Foscari e IUAV di Venezia, consente la messa a fuoco delle attuali caratteristiche dell'area, annualmente sede delle Esposizioni Internazionali della Biennale e recentemente valorizzata anche dal recupero degli spazi della Serra sul viale Garibaldi, e di indirizzare più consapevolmente sia la serie di interventi di conservazione e manutenzione generali e puntuali che quelli di riqualificazione, sintetizzando le convergenze tra le aspettative di tutela degli enti preposti e quelle di gestione da parte dell'Amministrazione Comunale emerse negli ultimi anni.
    E-book non acquistabile