Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Forti austroungarici degli altipiani. Storia ed escursioni a passo lento tra le fortezze austroungariche degli Altipiani Cimbri.

    Riferimento: 9791280648525

    Editore: Ravizza
    EAN: 9791280648525
    isbook: 1
    Autore: Repossi Daniele
    Collana: Cammini della Grande Guerra
    In commercio dal: 01 Dicembre 2025
    Pagine: 260 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    35,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Durante il primo anno di guerra, possenti fortezze dislocate lungo il confine italo-austriaco che attraversava gli Altipiani Cimbri e dei Sette Comuni si affrontarono in durissimi scontri nel tentativo reciproco di annientarsi. Rinchiusi in vere e proprie trappole mortali, valorosi soldati superarono ogni limite di resistenza e sopportazione umana. Il loro sacrificio e le loro gesta riecheggiano ancora oggi tra queste montagne. Dopo cinque anni di intensa e appassionante ricerca, l'autore porta a compimento il sogno di raccontare i forti degli Altipiani. In queste pagine si intrecciano storia e natura, insieme a un profondo messaggio di amore, pace e fratellanza tra gli uomini, e a una chiara condanna di ogni guerra e violenza. Lo sguardo empatico dell'autore restituisce voce ai giovani soldati che in questi luoghi furono spinti a combattere. La loro memoria rivive come un'eco sulle montagne, affinché simili tragedie non si ripetano mai più.
    E-book non acquistabile