Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    I finanziamenti alle imprese in crisi. Nuove forme di garanzia: pegno non possessorio e patto marciano

    Riferimento: 9788828805519

    Editore: Giuffrè
    EAN: 9788828805519
    isbook: 1
    Autore: Bottai Luigi Amerigo, Gallotta Antonella
    In commercio dal: 21 Gennaio 2021
    Pagine: 272 p., Libro
    Disponibile subito
    30,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il volume, che si connota per il taglio operativo, affronta le questioni più rilevanti riguardanti la c.d. nuova finanza dal punto di vista giuridico, dando evidenza dei più significativi orientamenti giurisprudenziali e dottrinali. Muovendo dall'analisi dell'attuale contesto economico nazionale - ancor più nell'emergenza odierna -, vengono esaminate le nuove forme di autotutela esecutiva del pegno non possessorio e del patto marciano immobiliare, distinguendole dalle altre preesistenti figure di garanzia. Si approfondiscono, inoltre, le disposizioni del nuovo CCI in materia dei finanziamenti, secondo le interpretazioni degli analoghi istituti già oggi in vigore, mediante un raffronto tra l'attuale e la futura disciplina, compresa quella oggetto del recente Decreto Correttivo al Codice della Crisi, anche alla luce della innovativa visione offerta dalla Direttiva UE 2019-1023 sulle ristrutturazioni precoci. Conclude il volume il capitolo dedicato agli aspetti (patologici) dei finanziamenti non corretti e, quindi, alla concessione abusiva di credito fino alla illustrazione della possibile responsabilità civile e penale degli amministratori nel gestire le imprese avvalendosi o non avvalendosi delle varie forme di finanziamenti messe a disposizione dalla decretazione d'urgenza per fronteggiare gli effetti economici della pandemia.
    E-book non acquistabile