Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    I colori dell'angelo. Una storia dipinta

    Riferimento: 9788805072408

    Editore: Sei
    EAN: 9788805072408
    isbook: 1
    Autore: Signoracci Franco
    Collana: Sestante
    In commercio dal: 13 Ottobre 2011
    Pagine: 183 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    13,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il primo è un angelo d'oro. Il suo volo inizia nel settembre del 1260 a contemplare il sanguinario campo di battaglia di Montaperti, mentre a Siena le campane di tutte le chiese suonano a stormo, e si conclude nell'estate del 1311, nel frinire delle cicale intorno a una cappella abbandonata. Il secondo angelo è rosso. E illumina come un miracolo il più riposto, il più oscuro, il più umile luogo del convento, il magazzino delle scope: beati i semplici, perché per loro il regno dei cieli è già in terra. Il terzo è un angelo bianco. Sulle sue tracce parte un giovane mercante di tessuti, appassionato di pigmenti e colori: è l'estate del 1501. Il viaggio lo porterà sempre più lontano: a Venezia, e poi a Milano, e poi in Francia, fino alla buia notte di Hertogenbosch, nel Brabante. Ma qui, finalmente, troverà il colore della luce. Quale misterioso messaggio si cela dietro l'annuncio degli angeli? Forse, è una storia di padri e figli. E Dio, non è forse il padre degli angeli? A dipingere questa grande pala che unisce Medioevo e Rinascimento sono le pitture di tre massimi: Duccio da Boninsegna, Beato Angelico, Hieronymus Bosch. Ma la storia non è ancora finita...
    E-book non acquistabile