Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    I caduti di Apricena nella Grande Guerra (1915-1918)

    Riferimento: 9791281189096

    Editore: Malatesta Editrice
    EAN: 9791281189096
    isbook: 1
    Autore: Barone Nazario
    In commercio dal: 22 Febbraio 2024
    Pagine: 228 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    19,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Il libro I Caduti di Apricena nella Grande Guerra (1915-1918) è l'ultima fatica di Nazario Barone. Il libro è una ricerca, basata su documenti conservati in archivi di Stato, comunali, parrocchiali. Ricorda quei concittadini che furono allo stesso tempo artefici e vittime del terribile conflitto in cui sacrificarono la loro vita perché vivere nel cuore di chi resta significa non morire mai. Il libro, in forma chiara e vivace ricostruisce le ultime tragiche vicende di questi uomini, riportando la data di quando hanno lasciato i loro affetti, le loro case e il loro mestiere per rispondere alla chiamata, come e quando sono morti e, purtroppo non per tutti, il luogo dove riposano. A questi uomini, i cui nomi sono elencati su una modesta lapide murata all'esterno del Municipio di Apricena, a un secolo di distanza viene restituita una identità, il diritto di parola.
    E-book non acquistabile