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    Human brand. Le strategie di marca e i sentieri che hanno un cuore

    Riferimento: 9788895962818

    Editore: Fausto Lupetti Editore
    Autore: Scibilia Salvo
    Collana: Brand imprese mercati
    Pagine: 254
    Formato: Libro in brossura
    Data pubblicazione: 08 Settembre 2011
    EAN: 9788895962818
    Autore: Scibilia Salvo
    Collana: Brand imprese mercati
    In commercio dal: 08 Settembre 2011
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    Descrizione

    Se immaginiamo di ricomporre la nostra vita attraverso dei frammenti riuniti in un grande album fotografico, anche per certe marche che ci sono care dovremmo trovare un posto. Alcune ci aspettano ancora sugli scaffali del supermercato o di qualche negozio, altre non esistono più, sono state spazzate via dall'avanzare della tecnologia, dal capriccio di consumatori onnivori o dalla prepotenza dei concorrenti. Per la marca esiste la prospettiva di una vita ben più intensa di quella che gli esperti le organizzano all'interno di schemi e modelli. Lei ama l'aria rarefatta della relazione: con se stessa, con la concorrenza, con i valori di riferimento, con la sua storia passata e con il futuro; con i consumatori che ha incontrato, sfiorato, perduto e con quelli che la sceglieranno ancora. Una marca ricorda, immagina, rimpiange, si illude; qualcosa alla concorrenza e, a sua volta, viene citata, presa a modello. Una marca può creare nuovo lavoro o costringere a salire sui tetti chi il lavoro lo ha perso. Nessuno pensa a tutte queste cose mentre va in giro a guardare le vetrine, ed è giusto che sia così.
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