Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Home recording per chitarristi. Tecniche e suggerimenti per la registrazione della chitarra classica solista. Con File audio per

    Riferimento: 9788881095124

    Editore: Ut Orpheus
    Autore: Bonaguri Piero
    Pagine: 136
    Formato: Prodotto in più parti di diverso formato
    Data pubblicazione: 30 Gennaio 2019
    EAN: 9788881095124
    Autore: Bonaguri Piero
    In commercio dal: 30 Gennaio 2019
    Non disponibile
    18,95 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Chiudere

    Descrizione

    Questo libro nasce dalla diretta e lunga esperienza dell'autore nel campo della registrazione della chitarra classica solista, con lo scopo di essere utile ai chitarristi che vogliano iniziare a registrarsi. Oltre a un'indispensabile parte teorica iniziale, che fornisce le conoscenze basilari necessarie per muoversi nel campo della registrazione sonora, vengono descritte le varie parti che compongono la catena che porta dalla esecuzione musicale al prodotto audio finito, esportabile nelle varie forme oggi esistenti - dal cd ai social. Vengono inoltre indicate e descritte le strumentazioni necessarie (con un occhio al budget) per crearsi un proprio home studio e le tecniche di registrazione audio e video impiegate dall'autore. Completa il testo una ricca serie di esempi registrati, scaricabili presso il sito web dell'editore, che mostrano varie tecniche di ripresa microfonica e l'uso di alcuni effetti (riverbero, equalizzazione, compressione, riduzione del rumore). Il volume ospita anche un contributo sul mastering ad opera di Lucio Matarazzo.
    E-book non acquistabile