Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Hoenstaufen. Una potente dinastia tedesca. Ediz. italiana, inglese e tedesca (Gli)

    Riferimento: 9791281090576

    Editore: Edizioni Ex Libris
    EAN: 9791281090576
    isbook: 1
    Autore: Matta Giovanni
    Collana: Lo zibaldone
    In commercio dal: 01 Settembre 2024
    Pagine: 56 p., Libro in brossura
    Disponibile subito
    15,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Disponibile subito

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    In questo volume si ripercorre la storia della celebre dinastia tedesca degli Hoenstaufen, che vide in Federico I, detto il Barbarossa, un potente re di Germania e imperatore, protagonista assoluto della storia dell'Europa della seconda metà del XII secolo d.C. Il casato continuò con il figlio Enrico VI di Svevia e il celeberrimo nipote Federico II lo Stupor mundi, imperatore e re svevo di Sicilia, che, con il suo carisma e personalità, tanta influenza ha avuto nel panorama sociale, politico, intellettuale e culturale nella storia della Sicilia e dell'Europa intera, divenendo una figura complessa ed enigmatica studiata ancora oggi senza soluzione di continuità. Il volume, arricchito da numerose illustrazioni e tradotto anche in inglese e tedesco, è un'utile guida per meglio comprendere quanto la dinastia sveva degli Hoenstaufen abbia determinato taluni aspetti fondamentali della storia dei secoli successivi.
    E-book non acquistabile