Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Hezbollah. Storia, organizzazione e dottrina del «Partito di Dio»

    Riferimento: 9788885574786

    Editore: Passaggio al Bosco
    EAN: 9788885574786
    isbook: 1
    Autore: De Poli Andrea
    Collana: Focolai
    In commercio dal: 11 Maggio 2021
    Formato: Libro in brossura
    Non disponibile
    13,00 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    Hezbollah rappresenta una delle realtà più indagate del Medio Oriente. Le sue definizioni - spesso contrastanti o pregiudiziali - sono molteplici: partito politico e organizzazione militare, movimento di popolo e gruppo terroristico, avanguardia della resistenza libanese e Stato nello Stato. Questo libro - che unisce la serietà del saggio accademico all'agilità del pamphlet - compie un viaggio nella storia, nella dottrina e nella struttura del Partito di Dio, sviluppando un dettagliato focus di analisi sul secondo conflitto israelo-libanese: dalla contaminazione della Rivoluzione khomeneista alla profonda avversione per il sionismo; dalla militarizzazione dei quadri alla penetrazione nelle Istituzioni nazionali; dal forte radicamento sociale ai precetti dell'Islam sciita; dal ruolo nella ricostruzione del 2006 al recente sostegno alla Siria di Assad. Un studio - arricchito dalla traduzione inedita dei discorsi di Hassan Nasrallah e da un'appendice fotografica - che punta i riflettori su uno dei più controversi e celebri attori politici del difficile teatro medio-orientale.
    E-book non acquistabile