Libro acquistabile con carte di credito e carte prepagate Postepay.

     

    Libro acquistabile con Carta Docente.

     

    Libro acquistabile con Carta Cultura Giovani e Carta del Merito.

     

    Libro acquistabile in tre rate mensili Klarna.

     

    Il costo del libro sarà addebitato solo all’avvio della consegna.

     

    Scegli il punto di ritiro dei libri più comodo.

    Guy Fawkes. La congiura delle polveri

    Riferimento: 9788898149759

    Editore: Haiku
    EAN: 9788898149759
    isbook: 1
    Autore: Ainsworth William Harrison, Cotone M. (cur.)
    Collana: Settemari
    In commercio dal: 05 Novembre 2025
    Pagine: 480 p., Libro in brossura
    Non disponibile
    15,50 €
    IVA inclusa
    Quantità
    Non disponibile

    Ricordati che otterrai la ricompensa del 5 per cento del prezzo di copertina quando acquisterai una copia di questo libro. La ricompensa potrà essere utilizzata per pagare i tuoi prossimi acquisti, oppure essere convertita in codici voucher o bonificata sul tuo conto bancario.
    Aderisci al nostro programma di affiliazione per proporre la vendita di questo libro. Guadagnerai commissioni ogni volta che ne favorirai la vendita.
    Chiudere

    Descrizione

    5 novembre 1605: una data che rimane cruciale nella storia d'Inghilterra. Un manipolo di ultra-cattolici cospira per far saltare in aria Giacomo I con tutto il Parlamento e riportare in auge il Cattolicesimo, attaccato e perseguitato dall'Anglicanesimo. Dopo le sue prime opere dedicate al mondo del crimine, Ainsworth si confronta con il romanzo storico, intessendo una trama avventurosa, in cui personaggi di fantasia si uniscono a figure reali, fornendo uno strumento fondamentale per la comprensione dell'Inghilterra dei Tudor e dei primi anni Stuart. Nelle parole di alcuni critici, l'autore non lascia mai andare i lettori, e l'opera è una notevole lezione di storia, cattura l'attenzione con un continuo interesse: incidente dopo incidente, fughe eccitanti e terribili avventure. Il testo è arricchito dalle illustrazioni del celebre incisore George Cruikshank.
    E-book non acquistabile